Sposerò Gary Barlow

Titolo: Sposerò Gary Barlow
Autore: Luisa Cartei
Collana: Verve
Anno edizione: 2018
Pagine: 176
EAN: 9788899706357
acquista

 

“Sposerò Gary Barlow” non è soltanto il diario appassionato ed esilarante di un’adolescente persa in mille avventure pur di raggiungere il suo pazzo sogno di felicità, è prima di tutto una sfida tanto ambiziosa quanto riuscita: emozionare e coinvolgere le adolescenti di tutte le epoche! Perché ci sono stagioni della vita che non passano mai del tutto, che rimangono incagliate nella memoria come il ritornello di una vecchia canzone, e che l’autrice, blogger di fama internazionale, sa far suonare con l’ispirata verve di una veterana.

È l’estate del 1993, Alice ha quindici anni ed è ancora acerba. E per lei essere acerba è diventata una colpa.

Alice non ha le mestruazioni. Alice non può dire parolacce. Alice non può crescere. Alice non può amare, se non un volto in un poster, che non potrà mai deluderla. Il volto è quello di Gary Barlow: il “grasso” dei Take That. Tra la ritardata femminilità, una madre che indossa solo fuseaux leopardati e le verifiche a sorpresa della professoressa Sferzaferri, Alice si avventura come un personaggio di Mark Twain tra i pericoli di reggiseni imbottiti, gli improbabili inseguimenti ai Take That e la cotta per il compagno di scuola.

Un romanzo che rappresenta un’epoca, passando attraverso la musica, l’amore e anche il cancro, abilmente raccontata dalla penna spontanea, tagliente-comica di Luisa Cartei, che dietro alla festosità del tutto ci fa intravedere sempre profonde verità.

 

Luisa Cartei è una copywriter con diciassette anni di esperienza in pubblicità. Ha vissuto tra Londra, San Francisco, Milano e Sydney, lavorando per le maggiori agenzie pubblicitarie internazionali. È blogger, mamma e surfista accanita. Vive a Bondi, in Australia, il suo paese di adozione. È cresciuta negli anni Novanta ascoltando i Take That e il suo sogno segreto (ormai non più segreto) è quello di sposare Gary Barlow. Il suo consiglio per l’umanità è quello di non smettere di sognare.

 

 

Luisa Cartei è una scrittrice pura, che sa raccontare un’influenza o le mestruazioni come Stephen King in “Carrie, lo sguardo di Satana” e la paura di non avere abbastanza benzina come in “Christine, la macchina infernale”. […] Questo è un romanzo luminoso, sintonico, gintonico ed in parte anche anticancerogeno!

Dalla prefazione di Andrea G. Pinketts

 

 

Rassegna stampa e presentazioni