Ritratti

Titolo: Ritratti
Autore: Antonio Mazzi
Collana: Contemporanea
Anno edizione: 2017
Pagine: 123
EAN: 9788899706135
acquista

 

Dalla coraggiosa penna di uno dei sacerdoti più noti d’Italia, l’umanità e la spiritualità narrate attraverso i profili di donne e uomini che hanno segnato il proprio tempo.

 

Da Ahmed a don Gallo, passando per Vasco Rossi e San Francesco, in queste pagine originali si susseguono oltre quaranta ritratti di personaggi, perlopiù icone della nostra epoca e amici dell’autore, con l’intento di cogliere l’essenza del nostro stare al mondo e di valorizzare chi la vita cerca di regalarsela ogni giorno. Attimi di eterna bellezza, che colgono il senso profondo della vita, allo scopo di trasmettere fiducia e speranza, in particolare ai più giovani, che sono talvolta i più fragili. Con un linguaggio accessibile e schietto, don Antonio Mazzi condivide questo suo pensiero da “pretaccio” di strada, spesso controcorrente e sempre dalla parte dei più deboli, arrivando diretto alla mente e al cuore di chi legge.

 

Don Antonio Mazzi è sacerdote, impegnato in attività per il recupero dei tossicodipendenti, e scrittore. Collabora con diverse testate giornalistiche e televisive. Fondatore della comunità di recupero Exodus, operativa nel Parco Lambro, a Milano. Nel decennio 1994-2004 ha ricevuto tre lauree ad honorem in Pedagogia, rilasciate rispettivamente dalle Università di Palermo, Lecce e Macerata.

 

 

 

Mi piace da morire questo Cristo borderline, irregolare, amico di tutti e che tenta di dissestare le mura di Gerusalemme”.

Don Antonio Mazzi

Rassegna stampa