THIS IS GOING TO HURT. Diario tragicomico di un medico alle prime armi

Titolo: THIS IS GOING TO HURT. Diario tragicomico di un medico alle prime armi
Autore: Adam Kay
Collana: Conoscere
Anno edizione: 2022
Pagine: 260
EAN: 9791280660282
acquista

 

Benvenuto nella vita quotidiana di un giovane medico: settimane lavorative di 97 ore, decisioni di vita e di morte da prendere, uno tsunami costante di liquidi corporei e il parcometro dell’ospedale che guadagna più di te.

 

Esilarante, straziante, necessario. Un libro che fa ridere fino quasi a soffocare (The Times)

 

Il romanzo che ha ispirato l’omonima serie TV targata campione d’ascolti nel Regno Unito. (BBC)

 

“Il miglior medical drama degli ultimi anni, perché invece di rappresentare medici sovrumani e idealizzati, osserva in che modo un sistema corrotto costringa i veri medici a tentare imprese sovrumane”

Time

 

Giornate di lavoro estenuanti, notti insonni, weekend mancati e molto altro ancora… This is going to hurt è un corollario di situazioni tanto esilaranti quanto reali, che ci mostrano con stile magnificamente irriverente il dietro le quinte della professione medica. Il romanzo che ha ispirato l’omonima serie TV campione d’ascolti in Regno Unito rivela, con arguta irriverenza, i lati nascosti del Sistema Sanitario Nazionale, attraverso uno stile capace di far ridere fino alle lacrime e allo stesso tempo piangere con un sorriso amaro. In poche parole, tutto ciò che da pazienti non avremmo potuto (e forse voluto!) sapere.

 

Adam Kay è un comico e scrittore pluripremiato per la tivù e il cinema britannico che prima di approdare alla carriera creativa ha lavorato come medico. This Is Going to Hurt: Secret Diaries of a Junior Doctor è il suo esordio letterario ed è diventato da subito un best-seller. Pubblicato in Gran Bretagna a settembre 2017, finora è stato già tradotto in più di venti lingue e ha ricevuto molteplici riconoscimenti, tra gli altri, da: The Times, Guardian, Spectator, Daily Express, Sunday Times e Mail on Sunday. Nel 2022 è andata in onda per la prima volta in America la serie TV ispirata al libro, in onda su BBC One e presto in Italia e nel mondo su Disney+.