Feedback. La Cultura del Coraggio e della Considerazione

Titolo: Feedback. La Cultura del Coraggio e della Considerazione
Autore: Davide Zamuner e Bruno F. Galli
Collana: Conoscere – People First. Strumenti e Metodologie per Ispirare le Persone a Essere, Fare  e Dare il meglio di sé
Anno edizione: 2019
Pagine: 130
EAN: 9788899706586
acquista

 

Questo libro sulla rilevanza del feedback nella comunicazione aziendale si rivolge a tutti coloro che aspirano a scoprire e valorizzare il proprio talento, migliorare sé stessi e l’organizzazione di lavoro in cui sono inseriti. Infatti, in queste pagine incisive, con uno stile immediato e chiaro, gli autori forniscono molteplici spunti, strumenti, indicazioni e consigli (molto pragmatici e pronti per l’uso) al fine di attivare un prezioso processo di crescita umana e professionale tanto del singolo quanto dell’intera comunità di appartenenza. E questo a partire da domande molto semplici. Che cos’è un feedback? A cosa serve? Quando e come darlo, ma anche quando richiederlo? Un testo che si rivela molto utile per acquisire i segreti di una comunicazione aziendale efficace e tesa a riconoscere e valorizzare le competenze di ciascun lavoratore per favorire la costruzione di un team affiatato e di un buon clima di lavoro. Una comunicazione specifica volta a liberare potenzialità e ad accrescere la soddisfazione professionale. In tal modo si può immaginare di rivoluzionare una squadra, migliorarne le prestazioni e lanciarsi verso nuove sfide, anche quelle che prima si ritenevano impossibili.

 

 

 

 

Davide Zamuner è COO (Chief Executive Officer) di blackship, Responsabile di una divisione di business, Master Trainer e Coach. Ogni anno, con blackship, affianca uno svariato numero di persone delle aziende per aiutarle ad aumentare la loro capacità di lavorare insieme, supportandole nell’apprendimento, nella personalizzazione e nell’applicazione di strumenti e metodologie che gli consentano di aumentare la propria efficacia verso i loro colleghi e le persone in genere.
Bruno F. Galli è COO (Chief Executive Officer) di blackship, Venditore, Master Trainer e Executive Coach. Affianca come Executive Coach di blackship centinaia di Executive e Top Manager, Imprenditori e Venditori, ogni anno, supportandoli nella definizione e nel raggiungimento dei loro obiettivi strategici. Da sempre appassionato dello sviluppo del capitale umano, aiuta le organizzazioni a creare una cultura della condivisione e del feedback, lavorando al meglio insieme per conseguire traguardi sempre più sfidanti.

 

blackship è un team di professionisti che affianca aziende nazionali e multinazionali per supportarle nel raggiungimento dei loro obiettivi strategici, attraverso programmi e percorsi che sviluppino le competenze, gli strumenti e le metodologie delle loro persone, nei suoi tre ambiti di distintività: Strategic Selling & Negotiation, Leadership, Talent & Soft Skill Development, Executive & Business Coaching.

 

Crediamo che un mondo migliore possa essere costruito solo da persone migliori. E le persone crescono quando vengono arricchite da riconoscimenti e apprezzamenti, così come crescono nel momento in cui vengono aiutate a riconoscere i propri talenti e le loro aree di miglioramento.

blackship team