Dal primo all’ultimo sguardo

Titolo: Dal primo all’ultimo sguardo
Autore: Pasquale Gallo
Collana: Neon
Anno edizione: 2021
Pagine: 94
Formato: 15 x 21 cm
EAN: 9791280660077
acquista

 

LA STORIA VERA DI UN AMORE SENZA FINE TRA UN LABRADOR E UN UOMO

Prefazione di Enrica Bonaccorti

Dal primo all’ultimo sguardo è la testimonianza sincera di un amore unico e incondizionato per un Labrador. Lucky è stato per diciassette anni sempre al fianco del suo padrone/amico, l’ha aiutato a superare momenti difficili, ha condiviso con lui le vacanze al mare, ha illuminato giornate dense di impegni e di fatica. In questo libro, dedicato alla sua memoria, l’autore ricostruisce passo passo la storia di un amore che è arrivato come un colpo di fulmine, su consiglio di amici. Per tutti coloro che hanno un cane – in particolar modo un Labrador – i sentimenti espressi tra queste righe saranno facilmente riconoscibili, ma anche chi ha scelto di non condivedere una parte della propria vita con un essere così sensibile e di compagnia non potrà restare indifferente a un racconto tenero e appassionante come questo. Lucky, accolto come un principe nella sua nuova casa, ne è diventato presto il re, conquistando il cuore di tutti e rimanendo un punto di riferimento quotidiano per tutta la famiglia.

 

Pasquale Gallo è nato a Salerno nel 1951. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Napoli nel 1976, dopo molti anni di studi presso la facoltà di Medicina nella “Dotta” Bologna. Durante il periodo “bolognese” ha frequentato quale auditore il corso di Teologia presso l’Istituto e il complesso dell’Antoniano, famoso da sempre per le edizioni dello “Zecchino d’Oro”. Da Medico ospedaliero presso il “Giovanni da Procida” di Salerno, si è specializzato nei primi anni ’80 in Tisiologia e malattie dell’apparato respiratorio presso il Monaldi di Napoli, dove ha perfezionato anche la tecnica dell’endoscopia toracica. È stato Medico di Famiglia fino al 2013, ma prosegue la sua attività di Medico e Pneumologo, ritenendo questa professione un dovere fino a quando la psiche e il fisico saranno in grado di sostenerlo. Ha collaborato a lungo con la Juventus, in qualità di consulente tecnico e di “osservatore”. Negli anni ha anche acquisito il titolo di manager di calciatori presso la FIGC assistendo, in società con altri manager, diversi campioni.
A tal proposito, oltre a diverse pubblicazioni di carattere scientifico, ha pubblicato nel 2016 e nel 2019 due volumi dedicati alla storia degli Agnelli e della Juventus: Io e la Juve: storia di un grande amore (Pironti) e Questione di stile (Lastaria).

 

Rassegna stampa

– Articolo pubblicato su Il Quotidiano del Sud