Come si affitta

Titolo: Come si affitta
Autore: Danila Fomiatti
Collana: Neon
Anno edizione: 2021
Pagine: 130
EAN:9788899706999
acquista

 

LA MIGLIORE GUIDA PER AFFITTARE IN MODO SEMPLICE E SICURO CASA

Hai intenzione di affittare un appartamento di proprietà? È la prima
volta e non sai di preciso come muoverti? Oppure hai avuto problemi
col precedente inquilino?
Questa guida ti accompagnerà passo passo, in modo semplice e
completo, nell’affascinante percorso per affittare velocemente la tua
casa al prezzo migliore e all’inquilino ideale.
Dagli annunci online alla preparazione della casa, dalla ricerca della
persona a cui affittare alla sottoscrizione del contratto, conoscere e
applicare alcune regole farà della tua casa l’investimento che ti
darà un’entrata sicura mensile e un capitale che si rivaluta.
Tutto quello che devi sapere è qui, troverai le migliori strategie
frutto di una lunga esperienza, per ottenere un affitto perfetto.

Avere una bella casa che soddisfa le esigenze e regala belle emozioni è un sogno che ognuno di noi desidera. Sensazioni che ci fanno sentire al sicuro, con la propria famiglia, con le persone che si amano, da soli o con i propri amici animali.
Questo concetto deve essere la base di partenza per riuscire poi con le giuste strategie ad ottenere un affitto perfetto. In questa guida, risultato di 40 anni di esperienza, troverai le 15 strategie suddivise nelle tre aree fondamentali: Casa, Inquilino e Contratto.
Come deve essere una casa? Imparerai come preparala per renderla accogliente e appetibile ad un potenziale inquilino e capirai come fissare il prezzo giusto.
Le tecniche e le domande da porre serviranno per capire se chi hai davanti è l’inquilino ideale o se è meglio perderlo. Infine scoprirai come sottoscrivere un contratto di locazione inattaccabile e cosa dovrà obbligatoriamente contenere.
Una guida semplice e completa per affittare velocemente e in tutta sicurezza la tua casa.

 

Danila Fomiatti è nata a Sondrio. Ha dedicato la sua vita alla famiglia e al lavoro, iniziando nel 1980 la sua carriera di agente immobiliare. Nel 1986 ha fondato la sua agenzia immobiliare a Sondrio, “Ideacasa”, da sempre costituita di sole donne. Filo conduttore è l’amore per la casa, considerata come un nido, come protezione della famiglia e delle persone che la abitano. Nel corso degli anni si è dimostrata attenta alla professione ricoprendo ruoli d’importanza in Camera di Commercio e nelle Associazioni di Categoria. Diventa Presidente provinciale A.N.A.M.A. dal 1997 al 1999. Consulente esterno nel 2003 per gli Accordi Territoriali tra il Comune Sondrio e le Associazioni di categoria di Inquilini e Proprietari. Componente effettivo della Commissione Provinciale Ruolo di Agenti di Affari in mediazione dal 2000 al 2006. Componente Commissione Camerale di esame aspiranti Ruolo di Agenti di Affari in mediazione nel 2001. Componente Comitato Consultivo O.M.I. Agenzia del Territorio dal 2005. Coordinatore Commissione interassociativa Provinciale Catasto dal 2014 al 2016. Presidente provinciale F.I.A.I.P. (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) dal 2005 al 2017. Consigliere nazionale F.I.A.I.P. dal 2005 al 2017. Vice Presidente provinciale F.I.A.I.P. dal 2017. Nel 2020 viene certificata Agente Immobiliare Intertek UNI PdR 40:2018.

 

Rassegna stampa

Articolo pubblicato su “La Provincia di Sondrio”